Crociere alle Galapagos – Arcipelago Equador

Crociere alle Galapagos – Arcipelago Equador

Un viaggio indietro nel tempo a bordo di uno Yacht lussuoso nel rispetto dell’ambiente.

img-1212242327-Galapagos_leoni_mariniLe isole Galapagos vi portano molto indietro nel tempo  fino  all’origine della specie.  Qui si sono svolti gli studi che hanno contribuito a determinare una delle principali dottrine dell’evoluzione della specie di Charles Darwin.

Questo gruppo di isole è così isolato che molte delle creature che vivono qui non si possono trovare in nessun altro luogo della Terra. Dalle tartarughe giganti alle iguane marine ai fringuelli dai colori inimmginabili.

Le isole Galapagos vi danno la possibilità di osservare un laboratorio vivente sull’adattamento delle specie alla natura.

img-1212242326-galapagos_arcipelagoQuando andare? Entrambe le stagioni sono favorevoli al viaggio:  La stagione calda delle Galapagos comprende i mesi che vanno da dicembre a giugno.  In questo periodo la temperatura media è di 28°C circa, con un tasso di umidità alquanto elevato.
Ma questo è anche il periodo in cui le Galapagos danno il meglio di sé: natura rigogliosa e lussureggiante, acque calde (ideali per snorkeling e immersioni), cieli limpidi e decine di uccelli in volo, e le tartarughe giganti, simbolo delle Galapagos, che raggiungono le spiagge per deporre le uova.
La stagione fresca comprende i restanti mesi dell’anno, da luglio a novembre: il clima diventa molto più ventoso, il tasso di umidità scende e la temperatura media si attesta comunque intorno ai 24°C. Durante questo periodo la vegetazione è meno rigogliosa ma il vero spettacolo sarà fornito dagli animali :albatros e leoni marini, pesci tropicali e animali di varie specie  sono particolarmente attivi dopo la schiusa delle uova o lo svezzamento dei cuccioli.

Clicca qui per visualizzare la pagina su www.crociereroyalcaribbean.it

Comments are closed.